uscita didattica per scoiattoli e delfini

31.03.2019 20:51

Carissimi genitori,

il 21 maggio abbiamo organizzato un’uscita didattica di fine anno scolastico presso la fattoria didattica “El Bacan” situata a Palazzolo di Sona. Sarà una giornata da vivere all’aperto, immersi nella natura, alla riscoperta di frutta e verdura e alla loro trasformazione in succo o marmellata.

Sono invitati a partecipare pulcini, scoiattoli e delfini, la frequenza scolastica sarà regolare per i bambini più piccoli, accolti da una delle insegnanti.

Vi chiedo di dare conferma o disconferma della partecipazione dei bambini direttamente alle maestre, comunicandolo quanto prima, in modo che possiamo prevedere la prenotazione di un pullman per un numero preciso di posti.

Mi piacerebbe inoltre organizzare nel mese di aprile/maggio due serate dedicate a voi genitori: una con la Dott.ssa Rosa Siliotto, una logopedista che lavora nel territorio, e che si è resa disponibile da qualche anno per incontrare i genitori della nostra scuola, ed illustrare le tappe dello sviluppo linguistico dai 3 ai 6 anni e le eventuali problematiche del linguaggio.

L’altro incontro è sul tema della “Disostruzione in età pediatrica e sostegno di base delle funzioni vitali” con i relatori di “Safe Live Italia”, ed ha l’obiettivo d’informare come riconoscere un ostruzione, come gestirla, quali cibi/oggetti sono potenzialmente pericolosi, quali sono le manovre errate e quali quelle giuste.

La durata di entrambi gli incontri serali è di due ore e mezza circa.

Gli incontri verranno attivati solo con la partecipazione di un minimo di 10-15 persone.

Vi chiedo di comunicarmi entro giovedi 4 aprile, la vostra intenzione di aderire ad una o entrambe le iniziative.

Un saluto.

 

 

Lorella