nuovo anno scolastico 2018/2019

19.06.2018 20:01

Carissimi genitori, vi comunico che per il nuovo anno scolastico 2018/2019, l’accoglienza dei bambini sarà strutturata secondo le seguenti giornate:

• 10 e 11, settembre solo per i nuovi inserimenti (COCCINELLE e PULCINI) con entrata dalle ore 9 alle ore 9:30 ed uscita dalle ore 11.30 alle ore 12;

• dal 12 settembre entrata per tutti i bambini dalle ore 7.30 alle ore 9.00, ed uscita dalle ore 13:00 alle ore 13:30 per le COCCINELLE ed i PULCINI nuovi inseriti. Per PULCINI che hanno già frequentato lo scorso anno scolastico, per SCOIATTOLI (4 anni) e DELFINI (5 anni) l'orario di uscita è dalle ore 15.30 alle ore 16.00, o dalle ore 13:00 alle ore 13.30 per l'uscita intermedia.

• Da lunedi 1 ottobre anche per le COCCINELLE ed i PULCINI nuovi inseriti la frequenza potrà essere di tutta la giornata, con l'uscita intermedia dalle ore 13:00 alle ore 13:30, o dalle ore 15.30 alle ore 16:00.

La scuola offre il servizio di prolungamento orario, con posticipo dalle 16 alle 16.30, che sarà attivo dal 12 settembre.

Il posticipo pomeridiano sarà seguito da Caterina (personale ausiliario), e comporta una maggiorazione sulla retta di 10 euro mensiliIl servizio di post scuola sarà erogato secondo il calendario scolastico, dal lunedì al venerdì  e verrà attivato solo in presenza di un numero minimo di iscritti che è di 5.

La domanda deve essere compilata nei primi giorni di frequenza, utilizzando l’apposito modello disponibile da richiedere alla coordinatrice, e consegnata entro il 28 settembre.

Possono essere accolte richieste di utilizzo del servizio anche per periodi limitati, purché non inferiori ad un mese. Le iscrizioni fuori termine e le variazioni di fruizione del servizio, nel corso dell’anno scolastico, possono essere accolte solo se compatibili con l’organizzazione del servizio stesso.
Non sono previsti rimborsi o esenzioni in caso di mancato utilizzo del posticipo per un periodo continuativo o saltuario.

La responsabilità degli operatori addetti al servizio di prolungamento inizia nel momento in cui i bambini vengono loro affidati, permane per tutta la durata del servizio e termina nell’istante in cui vengono ritirati dai genitori o da persone da questi delegati.
Il bambino deve essere ritirato personalmente dal genitore, nel caso il genitore sia impossibilitato a farlo deve comunicarlo e consegnare l'apposito modulo di delega scritta indicante la persona che ritirerà il bambino al suo posto.

Per avere informazioni sul servizio di trasporto scolastico vi invito a contattare gli uffici comunali di Pastrengo.

Le insegnanti sono a disposizione per ogni chiarimento fino a venerdi 29 giugno, termine dell'anno scolastico.