Fernando Botero
Cari genitori,
in questi giorni stiamo organizzando un' uscita didattica, per scoiattoli e delfini, in data 9 gennaio 2018, al Museo AMO-Palazzo Forti di Verona per la mostra guidata delle 50 opere di Fernando Botero, un artista vivente ma già entrato nella schiera dei grandi classici.
I corpi smisurati, le atmosfere fiabesche e fantastiche dell’America Latina, l’esuberanza delle forme e dei colori, l’ironia e la nostalgia, tutto questo sarà riassunto nella emozionante carrellata delle opere esposte.
Al termine di questo itinerario ci attenderà, nella stessa sede, «I love Lego», una
grande mostra realizzata con oltre 1 milione di moduli. Cinque diversi mondi in miniatura, per decine di mq di esposizione: dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, fino alla conquista dello spazio, in un futuro non molto lontano. In omaggio alla città, potremo inoltre ammirare una splendida riproduzione di Piazza delle Erbe.
Si versa solo la quota relativa al biglietto d'entrata e di partecipazione alla visita guidata che è di 8 euro a bambino/a, e che non si potrà restituire in caso di mancata partecipazione.
Vi chiedo di dare conferma dell'adesione, e consegnare la relativa quota di partecipazione alle insegnanti entro e non oltre venerdi 1 dicembre.
Ricordo che i bambini non aderenti all'iniziativa, saranno comunque accolti a scuola dall'insegnante che assicurerà la regolare frequenza scolastica.
La partenza dalla scuola col pulmino è alle ore 8.15, il rientro è previsto intorno alle
ore 13 circa.
E' necessario rispettare la massima puntualità, perchè i tempi sono molto stretti, e non potremo attendere eventuali ritardatari.
Le insegnanti Lorella e Marianna sono a disposizione per ogni chiarimento!
Un saluto.
Lorella