“COMPLIMESE”

09.11.2018 20:45

Carissimi genitori,

il Comitato di gestione ha disposto che da lunedi 12 novembre i  compleanni vengono festeggiati ogni ultimo venerdi del mese con il “COMPLIMESE”. 

Cosa significa? In questa occasione si festeggiano i compleanni dei bambini che nel mese considerato compiono gli anni. In un unico momento, gustando la squisita torta della nostra cuoca Rosanna. È un dolce stare insieme! Questo percorso educativo è stato scelto in linea con un programma di sana alimentazione, suggerito dalle indicazioni del Dipartimento di Prevenzione dell’ Ulss9 scaligera, mirato anche al corretto uso di dolci di cui purtroppo spesso i bambini abusano. L'attenzione degli adulti nei riguardi delle problematiche alimentari dei bambini è sicuramente aumentato, visto anche l'aumento di allergie e intolleranze varie... Infatti da 2 anni nella nostra scuola si è posta maggior attenzione riguardo la provenienza e la conservazione dei cibi, prediligendo alimenti a Km/0 o di provenienza biologica. 

La nostra scuola valorizza il momento del pasto a scuola favorendo la convivialità, la scoperta di nuovi sapori, gusti, profumi e colori. Nell'ambito di un più vasto programma di educazione alimentare ben venga quindi il complimese, insostituibile momento di piacevole festa e dolcezza!

Vi saluto.

 

 

Lorella