29.04.2019 21:27

Carissimi genitori,

vi ricordo che nel mese di maggio ci attendono le seguenti iniziative che interesseranno i bambini e le famiglie:

2 maggio: mostra del libro a cura di Maurizio Mantica.

13 maggio: dalle 20.30 serata sulle manovre di disostruzione pediatrica.

15 maggio: "Open Day", una mattinata in cui ospiteremo genitori e bambini nuovi iscritti, per una breve prima occasione di incontro e gioco.

21 maggio: gita scolastica per pulcini, scoiattoli e delfini, presso la fattoria didattica "El Bacan" situata a Palazzolo di Sona, con partenza alle ore 8.30 e rientro alle ore 15. Sarà una giornata da vivere all'aperto immersi nella natura, alla riscoperta di frutta e verdura e alla loro trasformazione in succo o marmellata.

Il costo di partecipazione è di 21 euro a bambino. Vi chiedo di dare la quota dell'adesione alle insegnanti di riferimento, entro venerdi 17 maggio.

Ricordo che le coccinelle saranno comunque accolte a scuola da un insegnante che assicurerà la regolare frequenza scolastica.

27 maggio: dalle 20.30 serata sulle tappe e le problematiche dello sviluppo linguistico, con la Dott.ssa Rosa Siliotto, logopedista di lunga esperienza che opera nel territorio.

28 maggio: visita alla Scuola Primaria "Negri di Sanfront" di Pastrengo, solo per i delfini iscritti in tale scuola.

31 maggio: conclusione di tutti i laboratori didattici (ad esclusione dell’orto).

Vi informerò quanto prima sulle date dei colloqui con le insegnanti.