13.01.2016 21:55

venerdi 5 febbraio i bambini festeggeranno il carnevale a scuola con le insegnanti ed i compagni.

In quest'occasione potranno indossare i loro costumi, ci saranno balli e giochi ed una piccola passeggiata nel paese!

Si chiede di non portare a scuola coriandoli ed accessori pericolosi (spade...).

E' consigliabile portare un cambio di vestiti da utilizzare qualora i bambini volessero togliere i costumi.

Vi ricordo inoltre che lunedi 8, martedi 9 e mercoledi 10 febbraio la scuola rimarrà chiusa come da calendario scolastico.

Il servizio riprenderà regolarmente da giovedi 11 febbraio.

Nel mese di febbraio- marzo ospiteremo nella Sala Leardini alcuni pedagogisti clinici della Cooperativa Sociale "Pedagogika", in particolare il Dott. C. Callegaro, la Dott.ssa S. Gaiani, e la Dott.ssa F. Ciccanti, che nelle serate del 18 febbraio, 3 e 17 marzo proporranno a tutti i genitori alcune tematiche  di sicuro interesse per tutti.

I contenuti sviluppati dagli autori saranno i seguenti:

• "Amici e nemici",
  • "Alimentazione in famiglia",
  • "Senso di colpa".

L’obiettivo delle serate é:

• informare correttamente i genitori rispetto al tema trattato, così che possano avere un’idea chiara e scientificamente corretta;
  • rispondere alle tante domande dei genitori che si trovano spesso soli ad affrontare le difficoltà della vita quotidiana;
  • proporre nuovi stili di comportamento che possano veramente trasformare i propri figli in persone sicure, forti e gioiose.

I temi scelti sono a nostro avviso quelli di sicuro interesse dei genitori.

Le serate sono gratuite, chi lo riterrà opportuno potrà fare una donazione a favore del loro progetto di sostegno di un servizio rivolto ai ragazzi e ragazze delle comunità residenziali, (per ogni ulteriore informazione potete collegarvi al sito www.porticolonlus.it ) questo sarà il loro "compenso".

Un saluto