22.10.2018 19:15

vi ricordo che dalla prossima settimana inizieranno i percorsi laboratoriali che vi sono stati presentati all’inizio dell’anno scolastico, di cui invio la tabella in allegato.

In particolare la pratica psicomotoria sarà cosi organizzata: tutti i martedi mattina la palestra accoglierà api, coccinelle e pulcini, il mercoledi mattina sarà invece dedicato a scoiattoli e delfini. Vi consiglio, per quest’ultima attività, di far indossare ai bambini una tuta sportiva o comunque un abbigliamento comodo, con una maglietta a maniche corte sotto la felpa o la giacca.

L’attività non richiede di indossare calze, i bambini saranno a piedi nudi.

Entreremo inoltre “nel vivo” della nostra programmazione: “Dire, fare, creare…impariamo a riciclare ”, che ha come tema l’educazione ambientale.

L’esperienza dell’orto, per i delfini, sarà guidata da Nonno Emilio (componente del Comitato di gestione della scuola) il lunedi pomeriggio, quando le condizioni meteorologiche lo permetteranno, a partire dal mese di febbraio/marzo.

Le insegnanti sono a disposizione per ogni chiarimento.

Vi ricordo che la scuola resterà chiusa in conformità a quanto previsto dal calendario scolastico regionale, giovedi 1 e venerdi 2 novembre, ponte della solennità di tutti i Santi.