Avviso

25.01.2017 16:06

Carissimi genitori,

abbiamo organizzato un’uscita didattica per scoiattoli e delfini il 29 marzo presso l’Oasi delle farfalle a Santorso (Vi), a completamento ed integrazione del progetto didattico pomeridiano con loro svolto, che quest'anno ci ha accompagnato con l'osservazione e la scoperta del ciclo vitale di questi meravigliosi insetti.

LOasi delle Farfalle tropicali, è la più estesa superficie protetta d’Italia di questo tipo, arricchita con supporti didattici e speciali opportunità per conoscere da vicino le più colorate farfalle tropicali, sia diurne che notturne, che volano libere in una piccola foresta pluviale, il loro ambiente naturale.

Lungo il percorso espositivo si passeggia “immersi” in una “giungla”, tra centinaia di farfalle libere di volare e altri ospiti esclusivi, come insetti stecco lunghi oltre 30 centimetri.

Successivamente alla visita guidata della durata di 45 minuti, i bambini seguiranno un laboratorio: “Il FarfalLibro”nel quale creeranno un libro colorato con la tecnica delle pieghe e degli intrecci, ispirato alle farfalle.

Dopo la meritata pausa seguirà un giro con il trenino del parco gratuito.

Il gruppo sarà accompagnato da me e dalla maestra Marianna, e prevede una quota di 7.50 euro per la visita ed il laboratorio, a cui aggiungere 18.50 euro per il costo del trasporto.

E’ opportuno qualora qualcuno decidesse di non far partecipare il/la bambino/a di comunicarlo quanto prima, in modo che possiamo prevedere eventualmente la prenotazione di un pulmino con un numero minore di posti.

 

Un saluto.

 

Lorella